Azienda

La nostra storia

Santex nasce nel 1961 grazie all’iniziativa imprenditoriale del suo fondatore, Alberto Santurro.

Nel segno di una continuità familiare di tradizione e qualità, l’azienda è oggi gestita dai figli, che hanno contribuito in modo determinante allo sviluppo dell’impresa attraverso continue innovazioni di tecnologia, prodotto ed organizzazione.

Nel 1988 viene inaugurata la prima linea per la produzione di ausili per l’incontinenza. Una scommessa che si è rivelata vincente, visti gli ottimi risultati derivati da questa operazione.

Santex è da ormai 50 anni un punto di riferimento nel settore e, per quanto riguarda la medicazione, l’unica azienda che produca interamente in Italia.

La sede legale ed amministrativa è a Milano e i due stabilimenti sono in provincia di Vicenza: quello di Meledo è dedicato alla produzione di ausili per l’incontinenza, quello di Sarego si occupa della gamma completa di prodotti per la medicazione, ortopedia e monouso in sala operatoria, gestendo allo stesso tempo anche le attività di sviluppo commerciale per l’Italia e per l’estero.

Santex è consapevole di appartenere ad un mercato in continua evoluzione.

Per questo motivo, pur mantenendo saldo il suo ruolo chiave di produttore, ha sviluppato una collaborazione operativa sempre più evoluta con le strutture sanitarie, orientando i propri investimenti nell’organizzazione di un sistema in grado di offrire risposte integrate di prodotto e servizio sempre efficienti ed innovative.